Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Grandine Torino Oggi

Ancora una bomba d'acqua su Torino e la cintura

Nubifragio di grandine e allagamenti

Violento nubifragio di grandine a Torino: visibilità azzerata in tangenziale

Il maltempo su Torino e il Piemonte non si ferma e colpisce anche oggi. Una violentissima grandinata si è abbattuta pochi minuti fa sulla città, travolgendo anche la cintura. La grandine, accompagnata da pioggia e forti raffiche di vento, ha causato allagamenti e disagi alla circolazione stradale.

La grandine ha colpito soprattutto la zona nord della città, dove sono state segnalate grandinate di grosse dimensioni che hanno danneggiato auto e abitazioni. Anche la tangenziale è stata interessata dal nubifragio, con visibilità azzerata che ha reso difficile la circolazione. I vigili del fuoco sono intervenuti in numerosi punti della città per soccorrere automobilisti rimasti bloccati nelle auto e per rimuovere alberi caduti.

Il maltempo sta colpendo anche altre zone del Piemonte, con temporali e grandinate segnalati in diverse province. La Protezione civile ha diramato un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali su tutta la regione.

Conclusion

Il violento nubifragio di grandine che ha colpito Torino oggi pomeriggio è l'ennesimo episodio di maltempo che sta interessando la città e il Piemonte in questi giorni. I danni provocati dalla grandine sono ancora in corso di valutazione, ma è evidente che il maltempo sta causando numerosi disagi e mette a dura prova la resilienza di cittadini e istituzioni.


Comments